L’ agitazione e la rabbia dei cittadini di Chania per l’ attività terroristica dell’ imperialismo Americano a disfavore dei residenti alle vicinanze della Base di Souda, può e deve alimentare per l’ enesima volta un nuovo ciclo di manifestazioni popolari a fine di buttare fuori dal nostro paese il punto di partenza degli assassini dei popoli.
In questo momento non basta solo preoccuparci per gli esistenti pericoli che nascono dalla presenza dell’ evoluta Base militare di Souda, la quale appartiene alla macchina bellica degli USA. Inoltre a nessuno non è consentito di accettare l’ enesima sporca propaganda degli imperialisti. Gli USA e gli Stati imperialisti dell’ U.E. non possono nascondere il fatto che da decenni, nonostante le loro controversie, si trovono a proprio agio con i regimi tirranici di Ben Ali, di Ghedafi e di Moubarak e del Sultano Oman. Attraverso la Guerra e in collaborazione con lo Stato sionistico di Israele, nonchè attraverso il bombardamento contro la Libya del bisbetico Ghedafi, avevano imposto fino a poco tempo fà il loro controllo del mondo Arabo e del suo petrolio.
Però la continua lotta dei popoli, situati dalle coste Atlantiche di Marocco fino al golfo di Aden e agli stretti di Ormuz della penisola Araba, non solo dissolve i proggetti dell’ Ovest per il rafforzamento del controllo del mondo Arabo, ma crea una situazione storica sfavorevole all’ imperialismo e allo stesso tempo crea una situazione favorevole agli popoli e alla loro lotta contro lo sfruttamento, la tirannia e la subordinazione imperialistica!!!
Dobbiamo tenere conto che qualsiasi uso della base di Souda, come è stata usata nel passato (Jugoslavia, Afganistan, Iraq), si effettuerà per terrorizzare e per massacrare i popoli e non per certo a fine di effettuare una pressione per la democratizzazione della Libya. In Libya, in Tunisia, in Eggitto e in altri punti geografici, i popoli attraverso la loro lotta riescono a mandare via i loro tirrani.
Agli imperialisti l’ unica cosa che interessa è quella di situare nuovi burattini per non perdere il controllo dell’ area. In questa direzione, oggi mandano le loro enormi navi da guerra all’ golfo Libico. In questa direzione, vogliono usare la nostra terra come punto di partenza.
Dobbiamo impedire questo tentativo!!! Dobbiamo pretendere dal nostro Governo in modo agonistico e determinato la cessazione di ogni uso della Base di Souda da parte degli imperialisti. Dobbiamo lottare in modo complessivo per ribaltare la subordinazione politica, la quale riguarda il nostro popolo ed implica il nostro paese ai proggetti sporchi degli imperialisti!!!
VIVA LA LOTTA DEI POPOLI – SI ALLA CHIUSURA DELLA BASE DI SOUDA
Chania, 2-3-2011